Nella nostra esperienza nel campo della marcatura laser su grandi superfici, abbiamo avuto modo di sperimentare questa tecnologia nei campi più disparati; settori, prodotti e materiali diversi accomunati tutti dalla volontà di donare alle superfici il sapore materico che solo il laser è in grado di offrire.
Vi mostriamo di seguito una carrellata di applicazioni, divisa per settore, che potrebbe offrirvi uno spunto per dare un tocco in più al vostro prossimo prodotto:
(per maggiori info sulla marcatura laser clicca qui)
Rivestimenti
Antiscivolo: Micropuntinatura su mosaici in vetro e marmo per rendere le superfici ruvide, senza compromettere l’estetica del prodotto.
Decorazioni: marcatura indelebile su granito nero
Decorazioni combinate: marcatura indelebile su marmo con diversi livelli di profondità e successivo riempimento con smalto colorato
Arredamento Interni
Ante Cucina: decorazione personalizzata sulle ante in vetro satinato della cucina; il cliente finale può selezionare un’immagine a suo piacimento e questa verrà applicata, per mezzo di incisione laser, sulle ante della sua cucina.
Ante Living: decorazione laser su ante mobile living.
Ante Bagno: attraverso il laser è stata asportata dal retro la specchiatura delle ante, creando un motivo floreale; successivamente la parte asportata è stato verniciata per creare un motivo unico e prezioso.
Complementi: decorazione laser su laminato nero
Vasche in Solid Surface: la cornice della vasca è stata prima incisa a laser e poi colorata con apposite resine; un decoro così dettagliato non sarebbe possibile con altri mezzi.
Vetreria
Specchi: per questo settore una soluzione decisamente più efficace ed economica della classica sabbiatura.
Vetri: la tecnologia laser è applicabile anche su superfici curve.
Illuminazione
Decorazione: asportazione della lamina posteriore argentata, bronzata o dorata su plexiglas, donando alla superficie una consistenza setosa e materica.
Led Panel: Soluzioni per illuminare ampie superfici in 1 cm di spessore; attraverso il laser applichiamo la puntinatura (raster) sul plexi trasparente per diffondere in modo più efficace l’illuminazione periferica. Clicca qui per maggiori informazioni
Allestimento Spazi Pubblici
Pannello bancone bar: decorazione laser di un pannello in laminam destinato al rivestimento del frontale di un bancone bar.
Pannello bancone bar: decorazione laser di un pannello in vetro retroverniciato; grazie all’utilizzo del laser è possibile migliorare la diffusione della luce su tutta la superficie.
Pannelli decorativi: la porta nell’immagine sotto è inserita all’interno di un negozio di una nota casa di mosa; è costituita da un pannello backlight sul retro e sul fronte c’è un plexi dorato al quale è stata asportata la lamina attraverso il laser per andare a creare un motivo in linea con l’identità del brand.
Complementi: incisione di un pannello in plexi trasparente che, grazie all’illuminazione perimetrale, si impreziosisce con un decoro di luce.
Segnaletica: incisione e smaltatura di pannelli in DuPont™ Corian® destinati per la segnaletica di hotel.
Insegne: Incisione laser su un pannello in legno creando un effetto vintage e indelebile.
Moda
Intaglio e Decorazione di tessuti
Decorazione papillon in resina verniciata
Varie
Decorazione telaio in legno di una bici custom
Decorazione cartone destinato al packaging
Qual è il tuo settore di interesse?
RETAIL
Sei un visual che vuole realizzare dei progetti straordinari?
HORECA
Sei nel business dell'hospitality e vuoi renderti attrattivo?
INDUSTRY
Hai bisogno di un partner affidabile per i tuoi prodotti?