Progettare idee vincenti per andare incontro alle esigenze del mercato: questa è la mission di H&H Group, una solida azienda marchigiana che produce arredi per spazi residenziali e commerciali. Un settore particolare quello del contract, che richiede una spiccata attenzione per le tendenze del design e un aggiornamento continuo di competenze tecniche. H&H Group si mette al servizio di progettisti e architetti che vogliono tradurre un’idea in soluzioni d’arredo in grado di combinare estetica, qualità e funzionalità. Questo risultato è possibile grazie alla sinergia di una specializzata equipe di tecnici e di operatori interni ed esterni che seguono la prototipazione e l’industrializzazione di forniture d’arredo. Giromari ha collaborato con H&H Group realizzando alcuni banconi in DuPont™Corian® progettati dallo Studio Zaha Hadid e destinati ad un importante progetto a Riyad.
Nella seguente intervista, Alberto Patrignani, titolare di H&H Group, spiega di che cosa si tratta il progetto, di come la propria azienda ha contribuito alla realizzazione dello stesso e della collaborazione con Giromari.
Chi è H&H Group?
H&H Group è un’azienda nata negli anni ’60 in un paese della provincia di Pesaro Urbino, specializzata nell’arredamento industriale e su misura. Siamo anche a Milano e a Dubai con varie divisioni: Hospitality, Interior Decoration e Retail.
In che settore opera H&H Group?
La nostra azienda opera nel contract e nell’interior design; arrediamo spazi commerciali e residenziali, strutture ricettive, yacht e navi da crociera. Il nostro ufficio tecnico è preparato a garantire la riuscita di qualsiasi progetto, rivelandosi un ottimo partner per gli studi di progettazione e architettura.
In che cosa consiste il progetto Kapsarc?
Kapsarc, acronimo di King Abdullah Petroleum Studies and Research Center nasce come un’istituzione no profit che sviluppa prospetti economici e ricerche indipendenti al fine di ridurre i costi di impatto ambientale di rifornimento energetico. Il centro, situato in una cittadina vicino Riyad, nel cuore di una delle più importanti regioni ricche di petrolio, è progettato dall’architetto Zaha Hadid, commissionato dal Re Abdullah ed è finanziato dalla Aramco, una società petrolifera dell’Arabia Saudita. Attualmente il KAPSARC è in fase di completamento.
Per maggiori informazioni sul KAPSARC clicca qui
Come ha contribuito H&H Group al progetto?
H&H Group, lavorando in sinergia con l’Ufficio Tecnico di DEPA Ltd, una delle più grandi società di General Contractor, ha curato l’ingegnerizzazione degli arredi e degli elementi architettonici interni progettati da Zaha Hadid. Abbiamo fornito banconi per la reception, scrivanie, librerie, cassettiere, armadi, cucine, divani e sedute impiegando i materiali più disparati come il legno, pelle, resine, metalli, materiali compositi come il solid surface e ricorrendo a finiture e verniciature speciali.
Com’è nata la collaborazione con lo Studio Zaha Hadid?
La collaborazione con lo Studio Zaha Hadid è nata grazie alla partnership con l’azienda di Dubai DEPA Ltd, che ha ottenuto l’incarico di curare l’interior design dell’edificio e con la quale lavoriamo da diversi anni.
Quali sfide avete affrontato nel progetto?
In questo ambizioso progetto abbiamo affrontato diverse sfide sia nella fase di ingegnerizzazione, della quale se n’è occupato il nostro ufficio tecnico, sia nella fase esecutiva. La realizzazione, infatti, è stata impegnativa data la complessa geometria dei complementi d’arredo progettati dallo Studio Zaha Hadid, in cui le forme concave si uniscono a quelle convesse, le curve sinuose si alternano agli spigoli vivi. Tuttavia, il ricorso a materiali facilmente plasmabili e versatili come il Corian® ha reso l’esecuzione più semplice. Il risultato finale è una serie di complementi d’arredo di maestosa eleganza che evocano un forte senso di fluidità e flessibilità.
In che modo Giromari vi ha supportato?
Giromari ci ha supportato nella realizzazione di alcuni banconi dalle forme spigolose in Corian®.
Cosa avete trovato in Giromari rispetto alle altre aziende?
Giromari è un’azienda piena di giovani, ma con un solido bagaglio di esperienza alle spalle. Inoltre, è amante delle sfide, professionale nelle proprie competenze e molto empatica nel rapporto con il cliente.
Se ti dico Giromari cosa ti viene in mente?
Giromari è un’azienda che amiamo, per noi significa innovazione.
Quali sono i progetti futuri di H&H Group?
Attualmente siamo impegnati in alcuni interessanti progetti di interior design in alcuni resort di catene di hotellerie in Italia e in vari stati fuori dall’Europa: Pullman Dakar Teranga Hotel (in Senegal), Hyatt Regency Hotel ad Aqaba con 280 camere (in Giordania), lbis Hotel a Gerusalemme con 98 camere e il Royal Palace Luxury Hotel a Roma. I nostri interventi riguardano sia le bedroom sia le aree comuni interne (zone ricreative, living, sale riunioni e congressi, ecc…)
Know how e made in Italy: questi sono i valori che fanno la differenza nei progetti d’interni luxury.
H&H Group lo sa bene.
Qual è il tuo settore di interesse?
RETAIL
Sei un visual che vuole realizzare dei progetti straordinari?
HORECA
Sei nel business dell'hospitality e vuoi renderti attrattivo?
INDUSTRY
Hai bisogno di un partner affidabile per i tuoi prodotti?