Nel mondo della moda e del visual merchandising stiamo assistendo a un cambio di rotta. Le fiere di settore non rappresentano più per i Brand l’unico palcoscenico dove esprimersi e manifestare la propria essenza.

L’alternativa fertile verso la quale grandi Marchi preferiscono dirottare risorse, creatività ed energia, sono eventi esclusivi e personalizzati, pensati per far vivere ai buyers, una vera e propria esperienza immersiva.

Ma cosa rende questi eventi così potenti e perché rappresentano una vera rivoluzione nel visual merchandising e nella moda in generale?

Eventi scenografici: la nuova frontiera per distinguersi

Distinguersi in un panorama sempre più competitivo e catturare l’attenzione dei buyers, è quello che può offrire un evento scenografico, più di ogni altra cosa strumento potentissimo di narrazione.

Questo nuovo modo di proporsi al mercato, permette ai Brand di raccontare una storia, di mettere in luce i valori che li contraddistinguono, e di creare un legame emotivo con i propri buyers che dura e si rafforza nel tempo.

I vantaggi di un evento esperienziale rispetto alla fiera tradizionale

Scegliere di organizzare un evento esclusivo, piuttosto che partecipare a una fiera di settore, offre una serie di vantaggi strategici. Innanzitutto permette di progettare e realizzare un’esperienza personalizzata, unica e memorabile.
Con questa visione, i Brand hanno totale controllo sul modo di raccontarsi e nel comunicare un messaggio potente e coerente con la propria immagine.

In Giromari non siamo nuovi ad affiancare Brand che hanno deciso di creare eventi del genere.
Per il Gruppo Liu Jo abbiamo realizzato un ambizioso progetto per la presentazione della nuova collezione di scarpe Fall Winter 2024/2025, rivolto ai buyers internazionali.

La sfida è stata ricreare in uno spazio chiuso, un emozionante e metaforico customer journey.
Un aeroporto per viaggiare nella meraviglia, un modo scenografico per far conoscere la nuova collezione di scarpe.
Tra tutti gli elementi dell’allestimento (banco check-in, nastro trasportatore, carlinga di un aereo rigorosamente pink), uno in particolare ha catalizzato l’attenzione dei partecipanti: la scultura di un’enorme sneakers di 4 metri x 3.

Realizzata a mano dal nostro artista, è divenuta bersaglio di un sistema di video mapping che ha magistralmente confuso il reale con il virtuale. E questa performance, è stata l’ennesima dimostrazione che ogni spettacolo riuscito è spesso frutto di combinazioni, mescolanze, contaminazioni; nel nostro caso tra tecnologia multimediale, arte e artigianalità.

Nel vortice di emozioni di questa straordinaria cornice, la collezione di scarpe Liu- Jo, agli occhi dei presenti è risultata ancora più attrattiva e con essa il valore e l’identità del Brand.

Investire in un evento personalizzato è un modo alternativo e d’impatto per presentare una collezione, e gettare le basi per una fidelizzazione duratura col marchio.

Visita il nostro sito www.giromari.it e scopri come possiamo aiutarti a trasformare il tuo evento in un’esperienza indimenticabile, pensata per lasciare a lungo il segno.

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