In questo articolo vi presentiamo un caso di successo di un nostro cliente, Omniasun, che propone sul mercato un nuovo concept di abbronzatura artificiale, attraverso una comunicazione integrata, on line e off line; in questo processo la Giromari ha supportato il cliente e lo studio creativo, Bamboo Studio, dal concept fino alla realizzazione di tutti i prodotti e gli elementi di arredo. Tutto ciò che vedrete nelle immagini sono stati realizatti nell’officina creativa Giromari, combinando tecnologie e materiali diversi.

In controtendenza rispetto all’era della globalizzazione e della standardizzazione, gli oggetti e gli spazi FACE+ si caratterizzano per una “fisionomia” unica e memorabile.

 

Che cos’è FACE+?

Face+ è un nuovo marchio di abbronzatura spray fondato a Bergamo nel 2011 da Omniasun Srl, con lo scopo di offrire un’alternativa naturale all’utilizzo smodato delle lampade abbronzanti e all’esposizione solare i cui rischi sono ormai noti. Si rivolge al settore consumer con una linea di prodotti retail e al settore professional con una serie di macchinari d’avanguardia. RESINATO

Qual è il concept del vostro brand?

Face+ è un marchio giovane e dinamico, i prodotti sono presentati con packaging innovativi e gli ambienti rispecchiano fedelmente l’immagine coordinata. Il concept ideato dallo studio di architettura e comunicazione Bamboo (bamboostudio.it) prende ispirazione dalla pixel art per creare un’atmosfera fortemente connotata e coinvolgente nei confronti dei clienti. Le cabine, i pattern decorativi, i binari led sono tracciati su linee e direttrici sempre ortogonali, gli arredi, tutti su disegno, compongono fisicamente il lettering FACE+; ad ogni lettera corrisponde una funzione ben precisa. Ambienti, packaging e prodotti sono accomunati da dominanti di tonalità scure interrotte da campiture di colori istituzionali. FOTO NEGOZIO 1 PRODOTTI

Come è nato?

L’idea alla base del progetto è nata con l’obiettivo di offrire una connotazione fortemente social al nuovo brand, per fornire un’esperienza di acquisto moderna e coinvolgere la propria community tramite la pubblicazione di contenuti utili e mai banali. face+ fb

Cosa vi differenzia dai vostri concorrenti?

Il prodotto, sia per quanto riguarda il colore che la profumazione, piace per la sua innegabile somiglianza con l’abbronzatura naturale, e il numero di recensioni e commenti in continua crescita sui canali social non fa altro che confermare la qualità del prodotto. Lo studio a 360° di immagine coordinata e progettazione architettonica, la gestione di web e canali social e le attività di digital marketing, il tutto coordinato da un unico studio creativo, permettono un controllo costante anche dei minimi dettagli valorizzando la brand awareness. L’azienda Omniasun Srl garantisce infine un servizio clienti di qualità fornendo assistenza e consigli post vendita riguardo qualsiasi problema o esigenza tecnica e commerciale. STOCCOLMA1

Quali sono le risposte del mercato?

Feedback positivi arrivano sia dai canali social che tradizionali, con ottimi riscontri a livello internazionale (Nord Europa soprattutto) dove l’abbronzatura spray ha avuto una diffusione più capillare rispetto all’Italia a seguito delle maggiori difficoltà da parte della popolazione ad abbronzarsi con metodi tradizionali (UV). STOCCOLMA

In che modo Giromari vi ha supportato in questo processo?

Giromari ci ha messo a disposizione la propria esperienza nella lavorazione di plastiche, metalli e compositi rendendo possibile la realizzazione di prodotti finiti e arredi con materiali e macchinari altamente tecnologici. STATION-1 STATION-2

Cosa avete trovato in Giromari in più rispetto ad altre aziende?

Abbiamo contattato l’azienda Giromari su consiglio di persone che già la conoscevano, riscontrando professionalità, collaborazione, cortesia, e cosa non meno importante l’aspetto umano nel rapporto. Non abbiamo avuto dubbi ad annoverarlo tra i nostri fornitori di fiducia. FOTO NEGOZIO 2

Se ti dico Giromari cosa ti viene in mente?

Dinamismo, cortesia, esperienza, tecnologia. Un’azienda che, se necessario, investe a proprie spese per cercare sempre la soluzione migliore con l’obiettivo di soddisfare le richieste di cliente e progettista. FOTO NEGOZIO 4

Quali sono gli sviluppi futuri del vostro innovativo progetto?

Accrescere il valore complessivo del marchio FACE+ tramite attività di digital marketing, creazione di contenuti di qualità sempre superiore, organizzazione di eventi, partecipazione alle principali fiere di settore. Garantire sempre un alto grado di innovazione nello sviluppo di nuovi prodotti e relativa comunicazione. FOTO NEGOZIO 3   Per maggiori informazioni:

http://www.facepiu.com/

https://www.facebook.com/facepiu

http://bamboostudio.it/

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