Un pizzico di bellezza, un soffio di sensibilità e un approccio leggero: sono questi gli elementi che caratterizzano AirDP, nuovo brand eyewear. Il giovane marchio sta ricevendo ottimi riscontri non solo per il concept, ma anche grazie all’efficace strategia di comunicazione e all’accurata attenzione per l’immagine degli occhiali all’interno dei punti vendita. Giromari collabora costantemente con AirDP supportandolo nella progettazione e sviluppo di tutti gli elementi P.O.P. (teche, vetrine, light panels..), comunicazione e complementi d’arredo.
Di seguito una conversazione con Lele Danzi, tra i fondatori di AirDP, che ci parla della visione del brand, della collaborazione con la nostra azienda e dei prossimi progetti.
Chi è AirDP?
AirDP è un progetto nato dalla sinergia di tre personalità poliedriche diverse ma unite dagli stessi valori: l’imprenditore Lele Danzi, l’amministratore delegato di PA Trade, Paola Froldi e il fuoriclasse Alessandro Del Piero. Il brand, il cui nome è la fusione delle iniziali di Air Eyewear (il marchio precedentemente fondato da Danzi) e di quelle del calciatore, è un’espressione di design e stile sporty-glam. Le collezioni sono innovative grazie alla ricerca di materiali e tendenze. <<La peculiarità dei nostri occhiali – continua Danzi – è quella di raccontare una storia e di trasmettere alle persone l’entusiasmo e la passione, alla base della filosofia di AirDP>>.
Com’è nata la collaborazione con Alessandro Del Piero?
La collaborazione è nata casualmente durante una partita di golf di mio figlio. Alessandro Del Piero è amante di occhiali e si è interessato alla nostra attività, decidendo di entrare a far parte di questa avventura. La simpatia reciproca si è convertita perciò in un progetto aziendale: il calciatore, socio di AirDP, è l’immagine del brand nel mondo.
Qual è il concept del vostro brand?
AirDP è un brand giovane e dinamico ideato dalla necessità di proporre prodotti nuovi e diversi dall’attuale offerta del mercato dell’eyewear. I nostri occhiali comunicano una forte identità estetica, che è un mix tra sport e fashion. Le forme spaziano da quelle classiche a quelle più audaci.
Cosa contraddistingue AirDP dagli altri marchi?
AirDP parla al singolo consumatore proponendo una vasta gamma di modelli e colori, che soddisfano varie esigenze e gusti estetici. Inoltre offriamo un servizio custom made che permette a chiunque di diventare lo stilista di se stesso.
Qual è il vostro target e quali feedback state riscontrando?
AirDp si rivolge a persone che amano distinguersi e che preferiscono prodotti diversi a quelli di massa. Di conseguenza, il nostro target è ampio e senza limiti di età. I feedback sono positivi: le persone sono incuriosite dalle nostre linee e abbiamo raggiunto un buon numero di clienti in soli sei mesi. Gli occhiali AirDP sono commercializzati in concept store e negozi di abbigliamento sparsi nel territorio italiano; oltre all’ampliamento della rete vendita abbiamo avviato anche un processo di internazionalizzazione partecipando a fiere ed eventi.
In che modo Giromari vi supporta?
Giromari rappresenta per noi un’importante partnership. L’azienda sposa in pieno la nostra filosofia offrendo soluzioni attente a esaltare i nostri prodotti all’interno dei punti vendita, come espositori, teche e vetrine. Investiamo costantemente nell’immagine dei nostri occhiali negli store, ritenendo che anche il packaging e l’allestimento di elementi visual ad impatto facciano la differenza.
Cosa avete trovato in Giromari rispetto alle altre aziende?
Giromari riesce a realizzare qualsiasi tipo di progetto senza porre limiti alla nostra creatività, supportandoci attraverso il loro bagaglio di esperienza nella lavorazione dei più disparati materiali. Abbiamo consolidato la collaborazione con l’azienda in quanto è una realtà propositiva e versatile che trova sempre la soluzione migliore, in termini di estetica e funzionalità, per soddisfare le nostre richieste e per realizzare le nostre idee.
Se ti dico Giromari cosa ti viene in mente?
Creatività e la disponibilità delle persone.
Quali sono i progetti futuri del brand?
I progetti futuri del brand riguardano un allargamento della gamma di prodotti. L’idea è quella di rafforzare la nostra identità e di collaborare con professionisti del made in Italy di vari settori merceologici al fine di creare collezioni ad hoc. Stiamo già intraprendendo attività di co-branding: l’ultima nata è con lo shoe designer Marcello Pollastrelli, con il quale abbiamo realizzato una linea di calzature che, grazie a due brevetti esclusivi, possono essere indossate sia come scarpe da golf sia utilizzate come classiche stringate fuori dal green.
Creatività, entusiasmo e cura dei dettagli: sono questi gli elementi che rendono un progetto di successo.
AirDP ne è un esempio.
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