Restyling o Ristrutturazione?

Ogni volta che a un architetto o a un designer viene chiesto di “dare una rinfrescata” a un locale, hotel o a un ristorante senza impegnarsi in una ristrutturazione vera e propria, la sfida risulta alquanto complessa.

Il nocciolo della richiesta che viene fatta ai progettisti è di migliorare l’immagine complessiva degli ambienti evitando di distruggere l’esistente. In pratica, attraverso l’arredo design devono ricreare una nuova atmosfera e trasmettere quanto più valore possibile.

E che si tratti di una ristrutturazione per un cambio gestione o di un light restyling, il primo errore da rifuggire è la tendenza ad aggiungere.
È infatti comune il pensiero che aggiungendo un divanetto in quell’angolo un po’ vuoto o mettendo sul bancone una lampada in più che migliora l’atmosfera, e magari cambiando tovaglie e portatovaglioli, il risultato sia raggiunto.

Arredo design personalizzato


In realtà, inserendo nell’ambiente complementi d’arredo in maniera del tutto disorganizzata, senza coerenza progettuale, si genera disordine visivo e di conseguenza una confusione percettiva.

Quando i nostri clienti ci contattano per il restyling del proprio locale o del loro hotel, dal sopralluogo ci aspettiamo di raccogliere tutte le informazioni che riguardano l’identità e l’immagine della struttura.

Dopo aver assaporato il mood degli ambienti, studiamo una soluzione personalizzata, cucita su misura. Ogni progetto è unico e viene sviluppato e prodotto internamente.

A volte ci troviamo addirittura a sconsigliare alcuni materiali o particolari interventi; a “distruggere” delle credenze sbagliate che li allontanerebbero dal risultato finale.

Quale risultato puoi ottenere dai nostri interventi di restyling personalizzato?

Un aumento del valore percepito. A prescindere da quale sia il numero di stelle su un’insegna o su una guida gastronomica, il prestigio si eleva e con esso migliora la customer experience, lasciando una soddisfazione crescente che invoglia i clienti a tornare e a diventare gratuitamente Ambassador.

Per raggiungere questi risultati, mettiamo in campo tutte le nostre abilità progettuali, capacità creative e la conoscenza di tecnologie.
Soltanto con l’unione di queste tre coordinate, l’obiettivo viene centrato e ampiamente raggiunto.

Contattaci per una consulenza gratuita e per rifare l’immagine del tuo locale.
commerciale@giromari.it

Qual è il tuo settore di interesse?

RETAIL

Sei un visual che vuole realizzare dei progetti straordinari?

Contattaci

HORECA

Sei nel business dell'hospitality e vuoi renderti attrattivo?

Contattaci

INDUSTRY

Hai bisogno di un partner affidabile per i tuoi prodotti?

Contattaci

Lascia un commento